Thimphu
Siamo nella capitale del Bhutan!
Situata a circa 1 ora e mezza di auto da Paro, dove si trova l'unico aeroporto del Paese, Thimphu sorge ad un'altitudine di circa 2350 mt. Come nel resto del Paese, anche la sua città principale si caratterizza per l'atmosfera tranquilla, quasi sospesa, e per l'attenzione minuziosa alla conservazione dell'architettura tipica bhutanese. Il tempo sembra aver bloccato le sue lancette nel passato...
Il Tashichho Dzong è il centro della vita amministrativa e religiosa dello Stato: un maestoso complesso in cui hanno sede i vari Ministeri, l'Assemblea Nazionale e la Sala del Trono, oltre ad essere il più grande monastero del Bhutan. Nei dintorni si sviluppano le diverse vie in cui perdersi tra botteghe, piccoli negozi e centri di preghiera: da non perdere!
Valgono una visita anche il Memorial Chorten, costruito in ricordo del re Jigme Droji Wangchuck, l'Istituto di Medicina Tradizionale, la Scuola d'Arte ed il Centro di Tessitura.
Ruta 40 consiglia: arrivare a Thimphu nel fine settimana, quando si svolge il mercato, per un'immersione nella vita quotidiana e nei sapori di quest'incantevole angolo di mondo!
Scopri la capitale di questo magnifico paese con i tour in Bhutan di Ruta40!
BHUTAN: COSA VEDERE
Quando andare
I migliori periodi dell'anno per andare in viaggio sono: